Hotline +41 43 388 77 99

Consegna e modalità di pagamento

Consegna

Consegna gratuita

Tutti i prodotti ordinati dai clienti da mobilezone sa vengono consegnati a spese di mobilezone con la Posta svizzera in tutta la Svizzera e nel Liechtenstein. Per le consegne effettuate da mobilezone business sa a clienti commerciali possono essere applicati dei costi di spedizione.


Le ordinazioni effettuate entro le ore 16 vengono consegnate il giorno seguente

Le ordinazioni effettuate entro le ore 16 vengono consegnate il giorno seguente.


Termini di consegna

In linea di principio le scadenze e i termini di consegna non sono vincolanti. È fatta riserva per l’indicazione di determinati scadenze e termini di consegna da parte di mobilezone, che possono variare in funzione della corretta e puntuale fornitura a mobilezone stessa da parte dei subfornitori e dei produttori. I termini di consegna possono essere modificati dai subfornitori o dai produttori in qualsiasi momento anche dopo la presentazione dell’ordinazione.


Conferma dell’ordinazione

L’inoltro della conferma dell’ordinazione non corrisponde ad alcuna promessa che il prodotto sia effettivamente a magazzino o possa essere consegnato. Si esclude qualsiasi responsabilità da parte di mobilezone. Con la spedizione del prodotto il rischio viene trasferito al cliente. In caso di mancata consegna, per 30 giorni dopo la data di consegna indicata, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto.


Ritiro

A richiesta del cliente la merca ordinata può essere consegnata a un negozio mobilezone prescelto per il ritiro.


Difetti di consegna

I danni di trasporto o le consegne errate devono essere notificati entro 48 ore dalla ricezione della spedizione all’indirizzo onlineshop@mobilezone.ch oppure al numero di telefono 043 388 77 99. In questi casi l’apparecchio non deve assolutamente essere utilizzato.


Metodi di pagamento

I pagamenti dei clienti nell’Online Shop di mobilezone avvengono in un’area protetta (Saferpay), in cui i dati vengono trasmessi in modo crittografato. mobilezone non può assumersi alcuna responsabilità per la sicurezza della trasmissione e dei dati trasmessi.


Fattura

Se il cliente desidera un pagamento a fronte di una fattura, mobilezone cede il credito al suo partner di pagamento Swissbilling SA (di seguito SB) se il cliente è anche una persona fisica e maggiorenne e secondo SB dimostra una solvibilità sufficiente. In caso di pagamento a fronte di una fattura, oltre alle CCG di mobilezone, si applicano anche le CCG di SB, visualizzabili qui. Il cliente dichiara di accettare le CCG di SB in merito al pagamento del credito ceduto. SB esegue un esame della solvibilità del cliente in tempo reale. Per ogni fattura viene addebitato un forfait di CHF 2.90. I termini di pagamento indicati sulla conferma dell’ordinazione e/o sulla fattura iniziano con la data della fattura. Se il cliente non paga l’importo della fattura entro questo termine, entra in mora senza ricevere un ulteriore sollecito.

Per la clientela aziendale si applicano le seguenti modalità di pagamento:
Un pagamento è possibile solo a fronte di fattura. mobilezone tuttavia si riserva di effettuare la fornitura solo previo pagamento anticipato.

L’importo della fattura si considera come accettato se il cliente non si oppone entro un termine di sette giorni.
Fino al completo pagamento gli apparecchi restano di proprietà di mobilezone.Fino al completo pagamento gli apparecchi restano di proprietà di mobilezone.

La fattura ha una scadenza di dieci giorni. In caso di pagamento ritardato, il cliente deve l’interesse legale di mora senza ulteriore sollecito e deve rispondere per tutte le spese di incasso sostenute da mobilezone.


Pagamento anticipato

Con la variante del pagamento anticipato, i prodotti richiesti vengono riservati subito dopo il ricevimento dell’ordinazione. Dopo l’ordinazione mobilezone invia tramite e-mail all’ordinante i dati del conto per il versamento. Il cliente si impegna a pagare in anticipo l’intero importo della fattura. Se richiesta dal cliente, viene inviata una polizza di versamento per il pagamento allo sportello della Posta. Al ricevimento dell’intera somma da pagare, prosegue l’elaborazione dell’ordinazione.


Carta di credito

Il cliente ha la possibilità di pagare i suoi acquisti online mediante carta di credito. Con questo metodo di pagamento viene addebitato un ulteriore costo di elaborazione pari al 2.10% del valore della merce. Il cliente si impegna a pagare anticipatamente al momento dell’ordinazione l’intero importo della fattura mediante carta di credito. In caso di storno, l’intera somma della carta di credito utilizzata o nel conto cliente viene accreditata come buono. La somma viene addebitata sulla carta di credito anche se la merce non è ancora disponibile per la consegna al momento dell’ordinazione. Mobilezone accetta VISA e MasterCard.


Post Finance

Il cliente paga i suoi acquisti online con il metodo di pagamento E-Finance effettuando l’addebito sul suo conto postale. Con questo metodo di pagamento viene addebitato un ulteriore costo di elaborazione pari al 2.30% del valore della merce. Il cliente si impegna a pagare anticipatamente al momento dell’ordinazione l’intero importo della fattura mediante E-Finance. Questa procedura di pagamento è possibile solo nell’Online Shop.