Hotline +41 43 388 77 99
Page_Repair_ImgAlt

Cellulare rotto? Noi ripariamo in un batter d'occhio!

Riparazioni rapide in 9 filiali

Prenota appuntamento

Oppure chiamaci

058 400 25 25

Ripariamo tutti i marchi e modelli

In caso di danni al cellulare è meglio affidare il smartphone nelle mani dei nostri professionisti di riparazione. Ripariamo i telefoni cellulari di tutte le marche e per ogni danno.

  • Tecnici certificati
  • Solo pezzi originali
  • La garanzia del produttore resta valida

Prenotare una riparazione in loco: è semplice come questo

1. Prenota appuntamento

Online, tramite la hotline o in una delle 124 filiali mobilezone.

1. Lasciare il dispositivo

Vieni all'ora fissata e lascia il tuo cellulare.

3. Raccolta

In poco tempo il cellulare verra' riparato e sarà come nuovo.

In queste 9 filiali ripariamo in batter d'occchio!

Lugano

Palazzo Ransila / Via Pretorio 9 / Corso Pestalozzi 3
6900 Lugano

Einkaufszentrum Emmen-Center Emmenbrücke

Stauffacherstrasse 1
6020 Emmen

Winterthur

Untertor 13
8400 Winterthur

Einkaufszentrum Wankdorf Bern

Papiermühlestrasse 85
3014 Bern

Einkaufszentrum St. Jakob Park Basel

St. Jakob-Strasse 397
4052 Basel

Einkaufszentrum Shopping Arena St. Gallen

Zürcherstrasse 462
9015 St. Gallen

Einkaufszentrum Letzipark Zürich

Baslerstrasse 50
8066 Zürich

Zweidlen Riverside

Spinnerei-Lettenstrasse
8192 Zweidlen

Egerkingen

G. Leclerc / mobiletouch
Industriestrasse
4622 Egerkingen

Noi siamo partner ufficiale di:
LG
Gigaset
Nokia
Emporia
HTC
Honor
Motorola
CAT
ZTE ed altri
Come partner ufficiale di tutt' i marchi, utilizziamo solo pezzi originali ed abbiamo a disposizione solo tecnici certificati. In caso di riparazione di un cellulare, la garanzia del produttore resta valida.
Anziché riparare, preferisci avere un telefono nuovo di zecca?
Chiama la nostra hotline e ti informeremo sulle possibilità di ottenere un nuovo apparecchio gratuitamente o a condizioni favorevoli. I nostri consulenti non vedono l'ora di parlarti.
058 400 25 25
Riparazioni di cellulari presso mobilezone
Il suo cellulare ha un guasto tecnico o un chiaro danno riconoscibile? Ripariamo diversi danni ai cellulare e guasti tecnici. Un danno al display per esempio è evidente, un problema di batteria, per esempio una veloce scarica, è meno evidente. In caso di danni o guasti al suo cellulare può recarsi ai nostri centri di riparazione oppure sfruttare il nostro processo online e in seguito inviare il cellulare tramite posta.

Processo di riparazione del cellulare

Spesso in un processo di riparazione di un cellulare bisogna integrare un pezzo di ricambio originale oppure è necessario effettuare una piccola riparazione di un pezzo. Una riparazione di un cellulare necessita molto knowhow, precisione e spesso attrezzi specializzati. Inoltre è importante, al fine che il cellulare funzioni nuovamente alla perfezione, avere a disposizione pezzi di ricambio originali compatibili e integrarli con esperienza. I nostri formati esperti riparatori di cellulari e le nostre partnership con le diverse marche di cellulari garantiscono riparazioni professionali e perfette. Dopo la riparazione può dunque usufruire di un uso gradevole del suo cellulare.

Le nostre riparazioni

Una riparazione corrente è quella dello schermo. Lo schermo viene sostituito con cura. Oltre alle riparazioni dello schermo ci sono anche spesso le riparazioni della batteria. Nella maggior parte dei casi la batteria deve essere sostituita. Se il suo cellulare non emette più suoni o rumori, forse è l’altoparlante dell’apparecchio a essere danneggiato. Alcuni danni riguardano pure la carica dei cellulari. Per esempio si tratta di cavi danneggiati oppure di prese danneggiate. Fastidiosi sono ovviamente anche i danni alla videocamera del cellulare, solitamente la si vuole far riparare il più presto possibile. Nei modelli più vecchi spesso è pure il tasto Home a essere danneggiato e così non si possono più svolgere le funzioni essenziali del cellulare.

Riparazioni nel rispetto dell’ambiente

Grazie a una riparazione di un cellulare non solo può continuare a usare il suo cellulare come d’abitudine, ma aiuta anche l’ambiente. Non si sommano rifiuti elettronici, di base in effetti bisogna sostituire solitamente solo un’unica parte e non l’apparecchio completo.

Domande frequenti e relative risposte sulle nostre riparazioni:

Che cosa devo fare per far riparare un cellulare?

Prenota un appuntamento su mobilezone.ch/werkstatt tramite il pulsante “Prenota appuntamento” e all’ora fissata porta il tuo cellulare rotto nell’officina mobilezone da te indicata (puoi scegliere tra le 9 filiali quella più adatta per te). I tecnici certificati di mobilezone si occuperanno della riparazione del tuo cellulare guasto.

Quanto costa la riparazione di un cellulare?

Il prezzo della riparazione varia a seconda del modello e del guasto. Puoi ottenere un preventivo in modo semplice e senza impegno: è sufficiente attivare il pulsante “Prenota appuntamento” e scegliere il modello del tuo cellulare e il guasto. In seguito visualizzerai il prezzo fisso che dovrai pagare per la riparazione del tuo cellulare.

Quanto ci vuole per far riparare il cellulare?

Sappiamo bene che il tuo compagno quotidiano deve essere nuovamente funzionante nel più breve tempo possibile. Perciò di regola abbiamo in magazzino tutti i pezzi di ricambio, cosicché potrai portare via il tuo cellulare riparato entro un’ora. Se si tratta di una riparazione maggiore o se inoltre desideri trasferire i tuoi dati (backup dei dati e trasferimento sul dispositivo riparato o su uno nuovo), dovrai calcolare fino a tre ore. Al momento del tuo arrivo nell’officina mobilezone, il tecnico certificato ti dirà innanzitutto, in modo vincolante, se si tratta di una riparazione semplice o se devi mettere in conto un po’ più di tempo.

Può essere riparato tutto?

Noi possiamo riparare quasi tutto! Da uno schermo rotto a una batteria esaurita, fino a una fotocamera guasta: facciamo di tutto per il tuo cellulare. Se non sei sicuro che possiamo aggiustare il tuo telefonino, chiamaci al numero 058 400 25 25 e chiedi!

Che cosa devo ricordare prima della riparazione?

Metti al sicuro i tuoi dati! Ricorda che con qualsiasi riparazione i dati possono andare perduti. Poiché non vogliamo assolutamente che i tuoi ricordi più belli vengano cancellati, è assolutamente necessario eseguire un backup dei dati prima della riparazione. Se lo desideri, il backup può essere eseguiro anche dai nostri tecnici. Per questo servizio supplementare addebitiamo 60,- CHF (backup dei dati e trasferimento sul dispositivo riparato o su uno nuovo). Ricorda anche che un backup dei dati può richiedere fino a due ore. Inoltre, in caso di dispositivi Apple, è assolutamente necessario disattivare la funzione “Ricerca iPhone” prima della riparazione, perché quest’ultima possa essere eseguita.

Che cosa devo portare con me all’appuntamento?

Le password! Assicurati di avere con te tutte le password (ID Apple, PUK, PIN), in mente o su carta. Un’altra cosa che non può mancare è, eventualmente, il certificato di garanzia (in caso di garanzia valida). Se hai stipulato l’assicurazione sul cellulare Protect Clever, il danno deve prima essere segnalato alla Helvetic Warranty (tutti i dettagli sulla copertura assicurativa, le prestazioni e l’esclusione della responsabilità sono disponibili nelle condizioni generali di contratto all’indirizzo: helveticwarranty.ch/protectclever).

Quando è gratuita la riparazione?

Quando la garanzia sul tuo dispositivo è ancora valida o se sei titolare di un’assicurazione sul cellulare e il danno non è imputabile a te, la riparazione verrà coperta dalla garanzia o dall’assicurazione. Innanzitutto il tecnico eseguirà un’esame del cellulare, un procedimento automatizzato che mostra di che guasto si tratta e se questo è coperto dalla garanzia o dall’assicurazione. Se hai stipulato l’assicurazione sul cellulare Protect Clever, il danno deve prima essere segnalato alla Helvetic Warranty (tutti i dettagli sulla copertura assicurativa, le prestazioni e l’esclusione della responsabilità sono disponibili nelle condizioni generali di contratto all’indirizzo: helveticwarranty.ch/protectclever).

Che cosa succede se arrivo in ritardo al mio appuntamento?

Possiamo estendere il tuo appuntamento per un massimo di 10 minuti oltre l’ora fissata. Se arrivi più tardi, i nostri tecnici daranno la priorità ad altre riparazioni e non possiamo garantirti che la tua riparazione potrà essere effettuata immediatamente.

Come posso annullare l’appuntamento concordato?

Se non desideri presentarti all’appuntamento, ti preghiamo di chiamarci al numero 058 400 25 25 o di scriverci un’email all’indirizzo werkstatt@mobilezone.ch. Sarebbe ideale che ce lo comunicassi al massimo 24 ore prima dell’appuntamento.

E per finire: che cosa succede se non abbiamo sul posto tutti i pezzi di ricambio per il tuo cellulare?

In parte esistono modelli più vecchi che non possiamo riparare nelle nostre filiali locali. Tuttavia questo ti verrà comunicato già mentre prenoti l’appuntamento e potrai quindi mandare il tuo dispositivo, spese di spedizione incluse, alla nostra officina principale, dove lo ripareremo subito.

Hai qualche altra domanda? Chiama la nostra Hotline:

058 400 25 25