Hotline +41 43 388 77 99

Management Team (Service Providing)

TalkTalk AG

Karl Steinke

Karl Steinke (Managing Director TalkTalk)

Karl Steinke (1968, doppia cittadinanza svizzera e statunitense) dirige la TalkTalk AG dal 1999, ovvero dall'anno di fondazione di questa azienda che dal 2013 fa parte del Gruppo mobilezone. Dopo aver conseguito il diploma Bachelor presso la University of Wisconsin (Madison, USA) ha ottenuto il suo MBA presso la McGill University di Montréal, in Canada. In seguito ha frequentato dei corsi di perfezionamento presso l'INSEAD in Francia e l'IMD di Losanna. Prima di iniziare la sua attività presso mobilezone, ha lavorato per cinque anni con la Lufthansa negli USA ricoprendo diverse funzioni. In seguito, Karl Steinke è diventato cofondatore della NewTel Communications GmbH di Düsseldorf dove ha lavorato come Direttore vendite.

mobiletouch ag

Christoph Traber

Christoph Traber (Managing Director mobiletouch)

Christoph Traber (classe 1981, svizzero) dal 2017 è amministratore della mobiletouch ag in Svizzera. Dal 2015 al 2016 è stato responsabile del back-office presso la mobiletouch. Dopo la formazione commerciale è stato per diversi anni responsabile del back-office e dal 2011 al 2015 ha diretto il Centro di assistenza alla clientela della Hoval AG a Basilea. Ha continuato la formazione e nel 2017 ha ottenuto il Master of Science in Business Administration.

Marc Müller

Marc Müller (Head of IT / QM & Logistics)

Marc Müller (classe 1990, svizzero) dal 2017 dirige il settore IT / QM & Logistics di mobiletouch ag in Svizzera. Inoltre è vice-amministratore della mobiletouch Svizzera. Prima, già dal 2011 ha ricoperto diverse funzioni presso la mobiletouch, come tecnico, Technical Trainer, responsabile di team di diverse divisioni e Quality Manager e responsabile di settore. Dopo la formazione come tecnico elettronico di multimedia ha ottenuto la laurea in informatica economica (HF).

mobiletouch austria GmbH

Martin Hammerschmid

Martin Hammerschmid (Managing Director mobiletouch)

Martin Hammerschmid (classe 1969, austriaco) dal 2015 è amministratore di mobiletouch austria GmbH. Prima ha lavorato come Consultant e nel 2000 ha assunto una posizione dirigenziale presso AMAG. Dal 2005 ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali ed è stato consulente aziendale e mediatore economico. Ha portato a termine la SAP Business School a Vienna e ha studiato economia aziendale. Inoltre ha ottenuto un Executive MBA in General Management, diplomi nei settori finanziario e del controlling, e Master in diritto e tecnologia dell'informazione, innovation management, scienze delle comunicazioni e mediazione.

Richard Hudacek

Richard Hudacek (Head of Operations)

Richard Hudacek (classe 1986, austriaco) dal 2016 è Head of Operations presso mobiletouch austria GmbH. Prima, dal 2010, ha lavorato presso mobiletouch e nel corso del tempo ha ricoperto diverse funzioni come responsabile di divisione e responsabile del settore tecnico. Prima di approdare alla mobiletouch ha svolto diversi tirocini e dal 2006 al 2010 ha lavorato presso la TeleTek Telekommunikation – Service GmbH & Co KG come tecnico di telefonia mobile. Parallelamente alla professione ha ottenuto un Master con specializzazione in Risk Management and Corporate Security presso la Fachhochschule Campus Wien.