Hotline +41 43 388 77 99

Management Team

Thomas Gülünay

Thomas Gülünay (Responsabile del Clienti Business)

Thomas Gülünay (classe 1979, svizzero) è direttore della mobilezone business ag dal 2011. Nel periodo dal 2008 al 2011 ha lavorato come Head of B2B Administration della mobilezone business ag. Nel 2003 ha fondato la sua azienda tojaco Trading GmbH, che dirige come direttore e socio. Dopo il suo perfezionamento come coordinatore delle vendite con diploma federale ha ottenuto nel 2012 l'Executive Diploma HSG in SME Management.

Fritz Hauser

Fritz Hauser (Direttore divisione IT & Logistica)

Fritz Hauser (1971, svizzero) dirige la divisione IT & Logistica di mobilezone dal 2007. Nel 1999, anno di fondazione della mobilezone ag, era responsabile del settore Product Management e nel 2000 gli è stato affidato l'ampliamento del settore IT. Dopo il suo tirocinio come elettronico si è perfezionato come commerciante tecnico e informatico con diploma federale. Dal 1991 al 1997 ha diretto il settore commerciale di un distributore svizzero di prodotti IT in qualità di Product Manager. Dal 1997 al 1999 ha lavorato come responsasbile di progetto per la mobile solutions ag di Dübendorf. Ultimamente ha conseguito l'Executive MBA presso la HSG di San Gallo.

Nicola Lippolis

Nicola Lippolis (Direttore divisione vendite)

Nicola Lippolis (1976, italiano) dirige il settore Vendite di mobilezone dal 2014. Dopo la sua formazione come specialista del commercio al dettaglio ha lavorato presso la Fust AG e la Interdiscount ricoprendo diverse posizioni direttive. Dal 2009 al 2014, in qualità di Direttore vendite regionale presso la Interdiscount, ha risposto di tutte le filiali della Svizzera Centrale e del Ticino.

Philipp Müller

Philipp Müller (Responsabile del Controlling)

Philipp Müller (1978, svizzero) dirige il Business Controlling del Gruppo mobilezone dal 2012. Dopo aver conseguito la Laurea in Economia presso la HSG di San Gallo, tra il 2004 e il 2008 ha fatto la sua prima esperienza professionale come formatore e Strategy Controller presso la Swisscom. Successivamente ha lavorato quasi 2 anni per conto di Sunrise in qualità di Senior Controller per poi dedicarsi al settore digitale, lavorando come Financial Controller presso l'Adconion Media Group a Baar e Monaco dal 2010 al 2012. In questo periodo ha conseguito il MAS Controlling presso l'Istituto per i servizi finanziari di Zugo (IFZ).

Daniel Ringger

Daniel Ringger (Head of Operator Relations Svizzera)

Daniel Ringger (1983, svizzero), dall'1.1.2017 Head of Operator Relations Svizzera, lavora dal 2004 nel Gruppo mobilezone. Nel periodo 2007 – 2013 è stato Product Manager nella divisione Acquisti e Operator Relations, dal 2014 è responsabile Operator Relations. Nel 2013 ha concluso la propria formazione parallela all'attività professionale conseguendo il diploma federale presso la scuola specializzata superiore di economia aziendale della Scuola cantonale di Zurigo. Attualmente sta seguendo un corso di studi come Executive MBA in General Management alla Scuola universitaria professionale dell'economia HWZ di Zurigo.

Karl Steinke

Karl Steinke (Managing Director TalkTalk)

Karl Steinke (1968, doppia cittadinanza svizzera e statunitense) dirige la TalkTalk AG dal 1999, ovvero dall'anno di fondazione di questa azienda che dal 2013 fa parte del Gruppo mobilezone. Dopo aver conseguito il diploma Bachelor presso la University of Wisconsin (Madison, USA) ha ottenuto il suo MBA presso la McGill University di Montréal, in Canada. In seguito ha frequentato dei corsi di perfezionamento presso l'INSEAD in Francia e l'IMD di Losanna. Prima di iniziare la sua attività presso mobilezone, ha lavorato per cinque anni con la Lufthansa negli USA ricoprendo diverse funzioni. In seguito, Karl Steinke è diventato cofondatore della NewTel Communications GmbH di Düsseldorf dove ha lavorato come Direttore vendite.

Gregor Vogt

Gregor Vogt (Head of Marketing & Communication)

Gregor Vogt (1979, svizzero) dirige la divisione marketing di mobilezone in qualità di Head of Marketing & Communication dal 2010. Dopo aver conseguito la Laurea in Comunicazioni presso l'Università di Friburgo, ha lavorato dal 2005 al 2008 come Brand Consultant per la Hotz & Hotz. Successivamente ha lavorato due anni come consulente e direttore sostituto presso la Screen Concept per poi passare al Gruppo mobilezone. Nel 2014, Gregor Vogt ha conseguito l'Executive MBA rilasciato dall'Università di San Gallo.

Werner Waldburger

Werner Waldburger (Head of Business Steering Svizzera)

Werner Waldburger (1963, CH) é stato membro nella direzione generale del gruppo mobilezone a partire dal 1999 e dal 2012 in funzione di CPO. A partire dal 1 gennaio 2017 Werner Waldburger dirige la divisione Business Steering Svizzera, al di fuori della direzione generale. Dopo il suo apprendistato da elettricista per radio e TV, ha ottenuto il diploma di scuola commerciale e superato l'esame di specialista del commercio al dettaglio. Ha assunto diverse funzioni nel settore vendite sia nel servizio interno che esterno, e dal 1989 al 1999 ha lavorato in qualità di direttore acquisti per l'elettronica di consumo presso Dipl.-Ing. Fust AG. Nel 2009 Werner Waldburger ottiene un diploma di perfezionamento in marketing presso l'Università di San Gallo.